Ingredienti (per 6 persone)
Preparazione
-
1
con questa dose si riescono a fare 2 plumcake. unisci tutti gli ingredienti secchi in una ciotola di plastica ben capiente: farine, zuccheri, sale, lievito, cioccolato, noci. versa in una tazza la bevanda ed il burro e fai sciogliere per 1 minuto nel forno a microonde. aggiungi la bevanda agli ingredienti secchie e mescola, poi unisci la frutta. se necessario aggiungi altra bevanda poco alla volta. l’impasto deve risultare morbido e cremoso.
-
2
ricopri 2 stampi da plumcake con carta forno bagnata e strizzata. gli stampi si possono anche imburrare ed infarinare ma io preferisco la carta forno perchè così uso meno grassi e poi è più semplice lavare gli stampi. versa metà impasto in ogni stampo ed inforna per 50 minuti a 170°. controlla con un coltello o uno stuzzicadente la cottura.
Parola di Chef
Per mantenere il plumcake morbido consiglio di tenerlo avvolto nella sua carta forno e poi nella pellicola. il secondo plumcake che ho fatto l’ho tenuto in frigo così avvolto per 3 giorni. due ore prima di mangiarlo l’ho tolto dal frigo.