Peperoni Ripieni di Pasta

Viviana
Lucia – Montemarciano (AN)
Portata Primo
Preparazione 75 minuti
Condividi

Ingredienti (per 4 persone)

Preparazione

  • 1

    Lavare e pulire i peperoni. I rossi tagliarli in 2 parti per lungo eliminare i semi e i filamenti bianchi, ungere l'interno del peperone e metterli su una pirofila da forno rivestita di carta da forno, imbottire i peperoni con carta di allumino affinchè non si sformano durante la cottura, metterli al forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.

  • 2

    Controllare che non si secchino eventualmente ungerli di nuovo con un po di olio. Ultimata la cottura toglierli dal forno e lasciarli raffreddare.

  • 3

    Prendere gli altri peperoni quello giallo e verde, lavarli e tagliarli a pezzi non molto grandi. Nel frattempo lessare la pasta, che dovrà essere scolata piuttosto al dente. Prendere la cipolla tritarla e metterla in un tegame largo a rosolare con dell'olio di oliva, unire i pezzetti di peporoni verde e gialli, salare e lasciar cucinare.

  • 4

    Ultimata la cottura aggiungere le olive nere tagliate a rondelle.Quando la pasta è cotta versarla nella pentola della cipolla e peporoni e rimestate velocemente, aggiungere la mozzarella a dadini, il pecorino grattugiato, il basilico, mescolare il tutto e riepire i mezzi peperoni con questo composto. Mettere il tutto al forno caldo per circa 15 minuti.