Vincisgrassi Vegetariani
Ingredienti (per 4 persone)
Preparazione
-
1
fate un trito finissimo con una mezza cipolla piccola, mezzo spicchio d'aglio, la pancetta, un pezzetto di carota e di sedano, qualche fogliolina di prezzemolo e il pezzetto di peperoncino
-
2
mettete il trito in una padella con due cucchiai di olio, una grossa noce di burro e soffriggete
-
3
unite poi i carciofi privati delle foglie dure ed affettati sottilmente, lasciateli insaporire qualche attimo quindi aggiungete i funghi già ammollati, il pomodoro passato al setaccio, un mestolino di brodo.Salate e cuocete piano con coperchio per circa un'ora.
-
4
Lessate la pasta al dente e incassatela a strati in una pirofila con il condimento ottenuto. Cospargete la superficie dell'ultimo strato con fiocchetti di burro e parmigiano grattugiato e fate gratinare nel forno finchè non si sarà formata una leggera crosticina.