Ingredienti (per 4 persone)
Preparazione
-
1
Preparare la sfoglia verde unendo 4 uova a alla farina e agli spinaci. impastare per almeno 10 minuti finché la sfoglia non risulti compatta e liscia. Lasciare riposare mezz\'ora in frigorifero avvolta nella pellicola.
-
2
Preparare il ripieno unendo la ricotta, il parmigiano, la caciotta, il pecorino, 1 uovo e il sale.Mescolare finché non sarà uniforme. Lasciare riposare almeno mezz\'ora in frigo coperto dalla pellicola.
-
3
Stendere la pasta verde in una sfoglia abbastanza sottile, ritagliare da questa dei quadrati di circa 5 cm di lato; al centro di ogni quadrato mettere un po\' del ripieno, poi piegare ogni quadrato di pasta a metà formando un triangolo e avvolgere le estremità attorno al dito in modo da formare i tortelli.
-
4
Far sciogliere il burro in un pentolino con qualche scaglia di tartufo all\'interno. Appena il burro sarà sciolto, spegnere il fuoco!
-
5
Lessare i tortelloni in abbondante acqua salata per 3-4 minuti
-
6
Scolare i tortelloni, passarli nella padella col burro e le scaglie di tartufo e lasciare sul fuoco ancora qualche istante in modo che si crei un po\' di cremina.
-
7
Impiattare i tortelloni e appena prima di servire grattare sopra ancora qualche scaglia di tartufo bianco.
Parola di Chef
Nel ripieno si possono aggiungere più tipi di formaggi....più formaggi ci sono...più è buono!!