Spiedini Veg

Laura – Gambettola (FC)
Tutte le ricette di Laura
Spiedini Veg
Portata Secondo
Preparazione 40 minuti
Condividi

Ingredienti (per 2 persone)

Seitan al naturale (200 gr)
Tofu affumicato (200 gr)
Cipolla rossa (1)
Pomodorini (10-15)
Peperoni verdi (1 o 2)
Foglie di alloro (5)

Preparazione

  • 1

    Inizia tagliando le verdure in modo che abbiano una forma facilmente infilzabile nello spiedino (spicchi o quadrati). I pomodorini possiamo lasciarli interi.

  • 2

    Taglia il tofu affumicato a cubotti e fai lo stesso con il seitan. Il seitan può anche essere spezzato a mano piuttosto che a coltello, in modo che i bordi irregolari si incroccantiscano molto di più alla cottura alla griglia!

  • 3

    Prendi gli stecchini e inizia a comporre i tuoi spiedini alternando gli ingredienti e aggiungendo in ogni spiedino una mezza foglia di alloro, che gli darà un buonissimo aroma!

  • 4

    Cuoci sulla griglia girando gli spiedini di tanto in tanto. La durata della cottura dipenderà dalla brace a disposizione ma calcola circa 5-10 minuti! Servili caldi!

Parola di Chef

Laura

Finalmente un secondo piatto gustoso per i vegetariani! Prima di servirli aggiungi un filo d'olio a crudo!