Rane in Umido
Ingredienti (per 4 persone)
Preparazione
-
1
fare un soffritto di olio,aglio e prezzemolo.
-
2
adagiarvi le rane belle pulite ma se ci sono, con le uova,che sono la parte migliore. far rosolare dall'una e dell'altra parte.
-
3
versare sulle rane il vino bianco e farlo sfumare
-
4
aggiungere il pomodoro. salare e pepare. far cuocere per una mezz'ora. servire con fette di pane casareccio, abbrustolite
Parola di Chef
Le rane non le va a prendere più nessuno. una volta andavano nelle pozze dei contadini con le torce ad acetilene o elettriche. le rane si incantavano davanti alla luce e si facevano prendere. si mettevano dentro un sacco e alla mattina le donne procedevano all'orribile mattanza. tagliavano loro la testa e le spellavano, poi le privavano delle interiora, ma le uova le lasciavano. facevano tutto questo senza lil minimo rimorso. Come fa l'ISIS con i prigionieri occidentali. ma adesso le rane non le prendere più nessuno. e io saranno più di trent'anni che non le mangio. e allora perchè ce ne sono sempre di meno? C'è una cosa che è peggio della cattura e della decapitazione, la morte per pesticidi. le rane muoiono avvelenate. una morte lenta e inesorabile, peggiore di quella per decollazione.