Ingredienti (per 8 persone)
Preparazione
-
1
per primo preparate il brodo lessate le biete in acqua salata, strizzatele per bene mettele nel robot da cucina e frullatele per bene. poi aggiungere la ricotta, le uova, il parmigiano, il sale q.b. e pangrattato q.b. ad ottenere un composto omogeneo e compatto, in maniera che si possa lavorare con le mani.
-
2
prelevate un pò di impasto e formate dei rotolini lunghi un dito e fateli rotolare ( rabattare) nella farina
-
3
poi metteteli nel brodo bollente un pò alla volta e aspettare che vengano a galla scolateli con la schiumarola , mi raccomando non con lo scolapasta altrimenti si disfano, e metteteli in una ciotola, poi metteteli in una pirofila imburrata ..messi l’uno accanto all’altro. Servire con parmigiano e panna. mettete sopra una spolverata di parmigiano , dei fiocchetti di burro e ancora sopra le foglie di salvia. infornate per pochi minuti, giusto il tempo di far sciogliere il burro e formaggio per gratinare , non devono scurire altrimenti risulteranno duri.
Parola di Chef
Questa ricetta é tipica di alessnadria insieme al suo cappello borsalino, gustateli insieme ad un buon vino barolo e assaggiate gli agnolotti e il bollito tipico alessandrino