Pesche Dolci Ripiene con Panna e Mandorle
Ingredienti (per 25 persone)
Preparazione
-
1
In una ciotola o sulla spianatoia impastate bene gli ingredienti fino a formare un panetto compatto, avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare la frolla in frigo per almeno 1 ora. Accendete il forno a 180° modalità statica
-
2
Riprendete l’impasto e staccate 1 porzione alla volta grande quanto una noce, arrotolatela a pallina poi appiattitela leggermente e col pollice create una fossetta al centro, posizionatele di mano in mano sulla teglia con parte incavata verso il basso, distanziandole e così fino ad ultimare l’impasto.
-
3
Infornate già a temperatura per circa 10-12′, i gusci delle pesche dovranno risultare dorati, a fine cottura posizionateli su gratelle a raffreddare. In una ciotola mescolate il liquore Alchermes con lo sciroppo, in un piatto lo zucchero a velo. Con le fruste dello sbattitore freddissime (mettele per 10′ in freezer) montate la panna con il cucchiaio di zucchero a velo, dovrà risultare ben soda.
-
4
Prendete una metà di pesca e ponete nell’incavo un cucchiaino abbondante di panna al centro mettete la mandorla e richiudete con l’altra metà, passate la pesca così composta velocemente nel liquore, (usando due cucchiai o guanti di lattice per non macchiarvi le mani), rotolate la pesca nello zucchero a velo ed infine a fare bella mostra di se in un pirottino di carta.