Ingredienti (per 4 persone)
Preparazione
-
1
tagliate la calotta ai peperoni e svuotateli dei semi. tagliate a dadini le melanzane, a striscioline il peperone verde e a piccoli pezzi la costa di sedano.
-
2
in una teglia versate l'olio e ammorbiditevi lo spicchio d'aglio schiacciato, aggiungetevi le verdure tagliate a pezzi e le olive snocciolate. cuocete a fuoco lento per circa mezz'ora, a tegame coperto, dopo aver aggiunto anche la salsa di pomodoro, quindi aggiungete i capperi sciacquati sotto acqua corrente; mescolate e ritirate dal fuoco prima che le verdure risultino eccessivamente cotte.
-
3
riempite i peperoni con le verdure così stufate e disponeteli in una teglia da forno unta d'olio, infornate a fuoco moderato per 1ora e mezza circa. controllare che i peperoni non si attacchino al fondo, bagnando ogni tanto con un poco d'acqua tiepida.