Ingredienti (per 4 persone)
Preparazione
-
1
Preparazione pasta gialla: impastare tutti gli ingredienti assieme per questo determinato colore che si vuole ottenere aggiungere solo gli albumi al posto delle uova intere. Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo stenderlo su una teglia alta 1 cm con carta da forno ed infornare a forno già caldo a 160° per 25-30 minuti o fino a quando sarà ben cotto e dorato. Ripetere lo stesso procedimento per gli altri 2 colori da ottenere in questo caso mettere le uova intere ed aggiungere gli spinaci frullati per ottenere l impasto verde ed il concentrato di pomodoro per ottenere l impasto rosso. Ripetere il procedimento per la cottura.
-
2
Una volta sfornato e raffreddato tagliare i vari impasti con un coltello a lama liscia in quadrotti non troppo grandi e cuocere in abbondante brodo rigorosamente di carne ora potete gustare il vostro piatto in tutta la sua squisitezza.
Parola di Chef
Se si vuole aumentare le dosi basta aggiungere 1 uovo o un cucchiaio in più uguale per il numero di persone a cui si vuole preparare. Questa ricetta fa parte della tradizione marchigiana da cui provengono i miei suoceri, sa di festa, di convivialità semplicemente di famiglia. Una ricetta povera ma ricca di storia.