Nyc Cheesecake – Cioccolato e Frutti di Bosco

Alessandro – Forli (FC)
Portata Dessert
Preparazione 45 minuti
Condividi

Ingredienti (per 10 persone)

Biscotti al cioccolato (250g)
Burro (150g)
Philadelphia (500g) Classico
Panna fresca (dolce) (250ml) Da montare
Zucchero a velo (130g)
Colla di pesce (10g)
Bacello di vaniglia (1)
Frutti di bosco (300g) Anche surgelati
Cioccolato fondente (200g) A Scaglie

Preparazione

  • 1

    Come prima cosa mettere la colla di pesce a mollo nell acqua per dopo. Prepariamo la base tritando i biscotti al cioccolato, aggiungiamo burro fuso e mescoliamo bene. Stendiamo il composto in una tortiera apribile diametro 25 cm max. (Spruzziamo prima con burro spray) Stendiamo e compattiam il composto creando un fondo compatto che poi andremo a fare riposare ed indurire in freezer.

  • 2

    Prepariamo la parte superiore amalgamando con uno sbattitore elettrico Philadelphia, vaniglia e circa la metà dello zucchero a velo. Unite poi la colla di pesce sciogliendola prima con un po di panna calda, mischiate bene aggiungendo il restante zucchero a velo.

  • 3

    Montante la panna e unitela al composto, ora mischiate delicatamente per non fare smontare troppo la panna. Aggiungete poi le scaglie di cioccolato fondente (Tagliate in modo grossolano) Unite poi anche i frutti di bosco accuratamente sgocciolati.

  • 4

    Stendete ora il composto sulla base di biscotto e mettere la cheesecake in frigorifero per almeno 6 ore (Meglio una notte)

  • 5

    Estrarre il dolce dallo stampo, decorare con scaglie di cioccolato e servire con amore.

Parola di Chef

Alessandro

La frutta all' interno della torta è una sorpresa per il palato. In più si manterrà meglio in mezzo alla crema di philadelphia che non sulla superficie dove tende a seccarsi. Il cioccolato fondente tagliato grossolano è una nota amara e croccante che contrasta con la morbidezza e dolcezza del resto della torta.