Involtini di Cavolo

Anna – Pesaro (PU)
Involtini di Cavolo
Portata Secondo
Preparazione 90 minuti
Condividi

Ingredienti (per 8 persone)

Cavolo bianco (grande) (1pz)
Olio di girasole (2 cucchiai)
Brodo (800ml) Per salsaa
Lo yogurt bianco acido (4 cucchiai) Per salsa
Passata pomodoro (3 cucchiai) Per salsa
Carne macinata (maiale+manzo) (250+250gr) Per ripieno
Pomodori (300gr) Per ripieno
Riso bianco (150 gr) Per ripieno
Aglio (3 denti) Per ripieno
Carota (1pz) Ripieno
Sale (A piacere)
Pepe (A piacere)
Cipolla (1pz)

Preparazione

  • 1

    Smontare la testa di cavolo in foglie. Quindi lessarli in acqua salata per circa 5 minuti fino a renderli morbidi. Taglia la parte ispessita di ciascuna delle foglie alla base o respingila con un martello da cucina, in modo che sia più conveniente piegare gli involtini di cavolo.

    Ricetta Involtini di Cavolo - Passaggio 1
  • 2

    Preparare il ripieno. Come fare il ripieno per involtini di cavolo? Sbucciare e grattugiare le carote. Sbucciare e tritare le cipolle.

  • 3

    Lavare il riso fino a renderlo trasparente in diverse acque, versarlo in una casseruola, coprire con acqua e far bollire fino a metà cottura. Sarà sufficiente farlo bollire per 5 minuti dopo l'ebollizione. Quindi gettare il riso in uno scolapasta e raffreddare

  • 4

    Soffriggere le cipolle e le carote in olio di girasole fino a renderle morbide.

  • 5

    Sbucciare l'aglio e tagliare.

  • 6

    Lavare e grattugiare i pomodori.

  • 7

    Unire la carne macinata, il riso, la cipolla, le carote, i pomodori, l'aglio in una ciotola profonda, aggiungere sale e pepe a piacere.

    Ricetta Involtini di Cavolo - Passaggio 7
  • 8

    Mescolare fino a che liscio

  • 9

    Iniziamo a formare involtini di cavolo. Metti uno o due cucchiai di ripieno sul bordo della foglia di cavolo