Ingredienti (per 4 persone)
Preparazione
-
1
Prendere una ciotola capiente, versarvi le farine, il bicarbonato, un pizzico di zucchero, 2 pizzichi di sale , fare una fontana e aggiungere l'olio di semi di girasole e cominciare ad impastare con le mani, aggiungendo un po" alla volta l'acqua necessaria. Quando l'impasto sarà sodo, ma elastico, coprirlo con della pellicola o un canovaccio e metterlo a riposare in frigorifero.
-
2
Sminuzzare le verdure pulite nel mixer, metterle in una capace padella con l'olio evo e farle soffriggere a fuoco medio, finchè non saranno appassite.
-
3
Aggiungere quindi il macinato, nella stessa padella delle verdure, cuocere mescolando ogni tanto, aggiungendo il sale, e quando la carne sarà ben colorita e abbastanza asciutta, spegnere e aggiungere il masala.
-
4
Tirare fuori dal frigorifero l'impasto , qualche minuto prima di spegnere la carne.Tirare fuori tagliere e mattarello.Dividere l'impasto in palline monoporzione.
-
5
Tirare col mattarello ogni pallina, dandole la forma di una piadina, mettere al centro il ripieno di carne, appena tiepido, avendo cura di assaggiarlo per capire se sia il caso di aggiungere altro sale.
-
6
Chiudere bene il crescioncello con i rebbi di una forchetta e cuocere in una robusta piastra antiaderente, preriscaldata, da entrambi i lati e nella parte centrale.
-
7
Servire i crescioncelli caldi, buon appetito!
Parola di Chef
Perchè la ricetta riesca bene occorre attenzione, pazienza e cuore! Una buona terapia da eseguire il fine-settimana contro lo stress accumulato!