Cous Cous Velocissimo

Sheila – Ravenna (RA)
Portata Primo
Preparazione 25 minuti
Condividi

Ingredienti (per 4 persone)

Cous cous (1 scatola) precotto
Petto di pollo (2 fette)
Wurstel di pollo (1) grande
Pomodorini datterini (80 gr)
Peperone rosso/giallo (1)
Peperoncino (1)
Carota (1)
Gambo di sedano (1)
Cipolla media dorata (1)
Olio extravergine sale e pepe (qb)

Preparazione

  • 1

    Preparate circa 500 ml di acqua calda in una pentola versate dell’acqua, un pizzico abbondante di sale, un cucchiaio di olio per persona e portate a bollore. (Vi servirà per cuocere il cous cous).

  • 2

    Procedete con il mondare e tagliare la cipolla e in seguito ad affettare carota, sedano, peperoncino e il peperone in una padella soffriggete in olio extravergine le verdure appena tagliate a fiamma media per 5 minuti una volta ammorbidite le verdure aggiungete i pomodorini tagliati a metà e lasciate cuocere giusto il tempo di ammorbidirli leggermente, ma senza far perdere croccantezza alle verdure

  • 3

    nel frattempo in un’altra padella cuocete con un filo d’olio extravergine il tacchino tagliato in cubetti e i wurstel di pollo e tacchino tagliati a rondelle. una volta cotta la carne, versatela nella padella con le verdure e mescolate bene il tutto a fuoco basso. ora potete aggiungere alle verdure e alla carne la quantità di cous cous che preferite (io di solito ne verso 2 bicchieri belli colmi per 4 persone) e versatevi sopra circa 400 ml di acqua calda precedentemente preparata. coprite la pentola e lasciate che cuocere fino a quando il cous cous avrà assorbito tutta l’acqua.

  • 4

    Sentite se il cous cous è già abbastanza cotto per i vostri gusti. Se è ancora secco aggiungetene un pò dell’acqua che vi è avanzata. servite e impiattate.