Biscottoni Vegani al Cioccolato
Ingredienti (per 4 persone)
Preparazione
-
1
In una ciotola mescola le due farine ed il cacao zuccherato.
-
2
Successivamente unire al composto: il cioccolato fondente sciolto oppure ridotto in scaglie grosse, lo zucchero di canna, il latte, il malto, l'olio e per ultime le due bustine di lievito vanigliato.
-
3
Mescola molto bene il composto che dovrà risultare morbido ed elastico ma non troppo gommoso, quindi dosarsi con il latte vegetale.
-
4
Formare una palla e farla riposare in frigo, avvolta da una pellicola trasparente per circa 1 ora.
-
5
Trascorso questo tempo, stendere l'impasto su carta da forno. (non troppo sottile) e tagliare le formine con gli stampini.
-
6
Posizionare i biscottini a distanza di circa due centimetri l'uno dall'altro su una teglia rivestita con carta da forno.
-
7
Infornare a 180° per 35 minuti circa, RIGIRANDOLI A METÀ COTTURA e alternando anche la posizione dei biscotti. Questo fa in modo che tutti si cuociano uniformemente.
Parola di Chef
Per san valentino ho tagliato il mio impasto a forma di Gattini innamorati con la cosa intrecciata e facendo sciogliere il cioccolato aromatico (nel mio caso all'arancia) con un pennellino ho "colorato" uno dei due gattini, facendo poi raffreddare il cioccolato su una gratella...sono favolosi. Ottimi anche se sopra si ha la possiblità di dargli una bella spennellata di sciroppo d'acero o miele e cospargerlo di cacao amaro...mmmm.....san valentino sarà solo una scusa...