Biscotti Deliziosi con Maionese
Ingredienti (per 6 persone)
Preparazione
-
1
Tagliare il burro ben freddo in piccoli pezzi; montarlo con lo zucchero per 5 minuti, fino ad ottenere una cremina soffice e chiara.
-
2
Unire ora la maionese, girando con una spatola e non più con le fruste, per amalgamare bene gli ingredienti.
-
3
Iniziare ad unire pian piano la farina, lavorando in un secondo momento l'impasto con le mani. Si deve ottenere un panetto morbido, ma non troppo appiccicoso; a seconda della consistenza della maionese usata, varierà il quantitativo di farina necessaria.
-
4
Avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e farlo riposare in frigo per 20 minuti.
-
5
Preriscaldare il forno a 190 gradi. Formare delle palline, appiattirle con le mani e disegnarvi una griglia, premendo coi rebbi della forchetta. Rotolare i biscotti nello zucchero.
-
6
Metterle i biscotti in freezer per 5 minuti.
-
7
Disporli distanziati su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere in forno caldo per 12-15 minuti (devono restare chiari e non brunirsi). Togliere i biscotti dal forno senza spostarli dalla teglia, essendo, da caldi, estremamente delicati.
Parola di Chef
Lo scetticismo iniziale nel vedere in elenco un ingrediente che in genere non viene usato per i dolci, si tramuterà in piacevole stupore non appena assaggerete questi biscotti delicatissimi!