Ingredienti (per 4 persone)
Preparazione
- 
            1
Ingredienti per la crema pasticcera: 2 tuorli 100 g di zucchero 40 g di farina 500 mL di latte intero buccia di un limone grattugiata 1 bustina di vanillina oppure baccello di vaniglia
 - 
            2
Fate un cratere di farina e nel mezzo aggiungete il burro ammorbidito, lo zucchero, le uova e un pizzico di sale.
 - 
            3
Lavorate con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo. Formate una palla e avvolgete nella pellicola per alimenti e fatela riposare per 30 minuti.
 - 
            4
Nel frattempo preparate la crema pasticcera. Fate scaldare il latte in una casseruola, unite il baccello di vaniglia, buccia di limone grattugiato. In una terrina battete bene tuorli e aggiungete lo zucchero e unite al latte scaldato. Incorporate la farina setacciata e cuocere a fuoco basso, rimestando continuamente finché la crema raggiunge la consistenza desiderata.
 - 
            5
Tirate una sfoglia fine e tagliatela in strisce di ca. 5-6 cm (larghezza) per 10 cm ca. (lunghezza).
 - 
            6
Mettete 1 cucchiaio di crema pasticcera su un lato di sfoglia e richiudete con altra sfoglia. Sigillate bene i 4 bordi con una forchetta e friggeteli in olio bollente. Scolateli e spolverateli con zucchero a velo.