Ingredienti (per 4 persone)
Preparazione
-
1
In una terrina mettete il mascarpone, lo zucchero a velo con un cucchiaio amalgamate i due ingredienti (ha come unico scopo quello di evitare che lo zucchero a velo si sparga per tutta la cucina quando poi si usano le fruste)
-
2
aggiungete lo yogurt e montate il composto con le fruste; continuate fino a formare una crema morbida
-
3
preparate la bagna al liquore maraschino
-
4
Mettete in un pentolino l'acqua e lo zucchero, scaldate a fuoco moderato fino a che lo zucchero non si è sciolto.
-
5
Quando il liquido zuccherato è tiepido aggiungete il liquore al maraschino.
-
6
ora, è una semplice sciocchezza da preparare comprende strati di torta, frutti di bosco freschi e di crema al mascarpone e yogurt.
-
7
Il tiramisù estivo è un dolce al cucchiaio che viene spesso personalizzato; nel mio, non ci sono le uova ma del mascarpone, dello yogurt, dello zucchero a velo vanigliato e della frutta per una nota di freschezza in più.
Parola di Chef
Website: Cool Chic Style Confidential blog ricette italiane facili per i pasti di tutti i giorni. Curato da Stefania dal 2008 le ricette e le foto sono dalla mia cucina. (All photos on the Cool Chic Style confidential food blog are my original copyrighted photographs.)