Cuoricini di Frolla di San Valentino

Francesca – Martorano Di Cesena (FC)
Tutte le ricette di Francesca
Cuoricini di Frolla di San Valentino
Portata Dessert
Preparazione 60 minuti
Condividi

Ingredienti (per 6 persone)

Farina (250 gr) 00
Burro (125 gr)
Uovo (1)
Tuorlo (1)
Buccia di limone (1) grattugiata
Vasetto marmellata di fragole (1)
Zucchero (100 gr)

Preparazione

  • 1

    Iniziate dalla preparazione della frolla. Mettete farina sulla spianatoia, aggiungete il burro a pezzetti (freddo), la buccia del limone grattugiata e le uova e impastate per bene. Si formeranno prima delle briciole, poi piano piano compatterete l'impasto.

  • 2

    Lasciate riposare nel frigo per un'ora.

  • 3

    Stendete la frolla e ricavate dei cerchietti in numero pari.

  • 4

    Sulla metà dei cerchietti praticate un buco a forma di cuore con una formina piccola.

  • 5

    Infornate a 180 gradi per 15 minuti circa. La cottura dipende anche dalla potenza del vostro forno. Se non sono appena dorati teneteli qualche minuto in più.

  • 6

    Lasciate raffreddare completamente. Cospargete di marmellata i biscotti senza buco e mettete sopra ciascuno un biscotto forato. A piacere finite con zucchero a velo!

Parola di Chef

Francesca

Potete sostituire la marmellata con il cioccolato spalmabile. Deliziosi e adatti per essere serviti a colazione il giorno di San Valentino... se proprio siete cuoche romantiche.