Tagliatelle ai Profumi Dell’orto
Ingredienti (per 4 persone)
Preparazione
-
1
Su un tagliere con le farine formate una fontana e rompete le uova all'interno di essa e impastate bene fino a quando non otterrete una palla liscia ed omogenea. Fatela riposare per 30 minuti sotto una ciotola di plastica capovolta.
-
2
Nel frattempo preparate il sugo, cominciate preparando tutte le verdure lavatele e pulitele dalle parti non commestibili. In un tegame mettete l'olio e appena frigge mettete la cipolla tritata, appena è bionda mettete l'aglio tritato fine,appena sentite il profumo aggiungete tutte le verdure e le spezie che avrete tritato più o meno grossolanamente nel robot da cucina,aggiungete il sale e fate bollire piano per 30 minuti o fino a quando il tutto non si è ristretto.
-
3
Mentre il sugo cuoce con un mattarello tirate la sfoglia,lasciatela asciugare per una ventina di minuti.Arrotolatela e tagliatela a striscia.
-
4
Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua bollente e salata,appena salgono in superficie scolatele in un colapasta e saltatele in padella con il sugo.
Parola di Chef
Questo sugo fresco primaverile più verdure o erbe aromatiche mettete più è buono,non vi preoccupate mettete tutto ciò che trovate nell'orto e le erbe aromatiche essiccate che avete in casa.Aggiungendo dei ceci,o fagioli borlotti lessati,è un ottimo piatto unico.