Biscottoni alla Nutella

Ti piace questa ricetta?
Lascia un mi piace, condividi la ricetta e
Aiutala a vincere!
Ingredienti (per 15 persone)
Preparazione
-
1
PREPARAZIONE IMPASTO Montare il burro morbido con lo zucchero fino a renderli cremosi. Aggiungere le uova una alla volta, poi la vaniglia. Unire farina e lievito setacciati e lavorarlo fino a ottenere un impasto liscio e morbido.
-
2
STENDERE E FARCIRE Con il mattarello stendere l'impasto in un rettangolo su carta forno leggermente infarinata. Spalmare sopra uno strato uniforme di Nutella Aiutandosi con la carta forno , arrotola l'impasto partendo dal lato lungo, formando un rotolo compatto. Avvolgerlo nella carta forno e lasciarlo riposare in frigo 30 minuti cosi da mantenere durante la cottura la forma.
-
3
COTTURA E FINITURA Tagliare il rotolo a fette spesse circa 1 cm e disporli su una teglia con carta forno. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 12-15 minuti, finchè sono leggermente dorati ai bordi. Lasciarli raffreddare bene e spolverarli con zucchero a velo per un tocco in più.
Parola di Chef
I biscottoni alla Nutella sono già molto golosi, ma si possono abbinare in diversi modi per renderli più speciali: da servire con bevande, con accompagnamenti freschi come frutta fresca o con creme e gelati. Per chi ama osare vini dolci come l'Albana o liquori al caffè o alla nocciola.