Pizza al Formaggio

Ti piace questa ricetta?
Lascia un mi piace, condividi la ricetta e
Aiutala a vincere!
Ingredienti (per 10 persone)
Preparazione
-
1
In una ciotola versiamo farina, il Lievito di Birra, i due cucchiaini di zucchero e diamo una mescolata aiutandoci con una forchetta. In un’altra ciotola versiamo il latte tiepido, le uova, il sale e l’olio e mescoliamo. Adesso aggiungiamo i formaggi grattugiati, grana e pecorino, finché non si saranno amalgamati. Aggiungiamo poco per volta le polveri nei liquidi, fino a raggiungere un impasto sodo, dopodiché lo spostiamolo su un piano di lavoro e continuiamo a lavorarlo a mano finché non sarà diventato elastico e non più appiccicoso. Trasferiamo l'impasto in una ciotola e lo copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamolo lievitare per due ore finché non sarà raddoppiato.
-
2
Trascorso il tempo della lievitazione riprendiamo nuovamente l'impasto e lo lavoriamo ed infine lo trasferiamo in uno stampo dai bordi alti precedente infarinato.
-
3
Rifacciamo lievitare la pizza di Pasqua, nel suo stampo, per mezz’ora.
-
4
Cuociamo la Pizza al formaggio in forno, preriscaldato, a 180 °C per 40 minuti.
-
5
Una volta che la Pizza al formaggio sarà cotta, deve risultare dorata, la lasciamola intiepidire ed infine la tagliamo a fette. Può essere accompagnata con salumi e formaggi.