Ingredienti (per 8 persone)
Preparazione
-
1
Smontare la testa di cavolo in foglie. Quindi lessarli in acqua salata per circa 5 minuti fino a renderli morbidi. Taglia la parte ispessita di ciascuna delle foglie alla base o respingila con un martello da cucina, in modo che sia più conveniente piegare gli involtini di cavolo.
-
2
Preparare il ripieno. Come fare il ripieno per involtini di cavolo? Sbucciare e grattugiare le carote. Sbucciare e tritare le cipolle.
-
3
Lavare il riso fino a renderlo trasparente in diverse acque, versarlo in una casseruola, coprire con acqua e far bollire fino a metà cottura. Sarà sufficiente farlo bollire per 5 minuti dopo l'ebollizione. Quindi gettare il riso in uno scolapasta e raffreddare
-
4
Soffriggere le cipolle e le carote in olio di girasole fino a renderle morbide.
-
5
Sbucciare l'aglio e tagliare.
-
6
Lavare e grattugiare i pomodori.
-
7
Unire la carne macinata, il riso, la cipolla, le carote, i pomodori, l'aglio in una ciotola profonda, aggiungere sale e pepe a piacere.
-
8
Mescolare fino a che liscio
-
9
Iniziamo a formare involtini di cavolo. Metti uno o due cucchiai di ripieno sul bordo della foglia di cavolo
-
10
Arrotolare il foglio con una busta. Usa tutte le foglie e tutta la carne macinata.
-
11
Friggere gli involtini di cavolo in una padella con olio di girasole fino a doratura su entrambi i lati
-
12
Prepara la salsa. Unire la passata di pomodoro con lo yogurt acido e brodo, mescolare fino a che liscio.
-
13
Trasferire gli involtini di cavolo fritti in una pentola profonda e versare la salsa in cima agli involtini di cavolo. Cuocili a fuoco lento sotto il coperchio per circa 40-60 minuti. Servire involtini di cavolo con lo yogurt bianco acido o maionese.
Parola di Chef
Questa è un'antica ricetta di famiglia. La mia nonna preparava questo piatto quando ero piccola. Il piatto con ingredienti semplici, facile da cucinare piacerà a tutti.